Migliora la tua autostima e combatti lo stress con l’amigurumi.
Migliora la tua autostima e combatti lo stress con l’amigurumi.
L’amigurumi, un passatempo che sembra esser stato scelto come hobby anche dalle giovani donne. Oltre ad essere un’attività creativa, come si può approfondire qui, molte sono le donne che si sono appassionate all’antica tecnica giapponese, perché invogliate soprattutto dai suoi benefici collaterali.
I benefici dell’amigurumi: dite addio ad ansia e stress
Tra i primi benefici dell’amigurumi quello che sembra spiccare è certamente la sua capacità di alleviare lo stress. Infatti, il movimento lento e ripetuto aiuta molte donne a combattere lo stress e gestire l’ansia.
Secondo degli studi, sembrerebbe infatti che l’attività all’uncinetto vada ad abbassare la pressione sanguigna, regolarizzare il respiro e quindi il battito cardiaco.
Inoltre, se da un lato molte giovani donne dicono di tranquillizzarsi e trovare la pace interiore con l’amigurumi, dall’altro anche le donne più adulte e anziane – per tradizione già avvezze ai lavori di cucito e uncinetto – possono riscontrare miglioramenti nella diminuzione dei deficit cognitivi, soprattutto quelli dovuti a malattie degenerative.
L’autostima migliora anche con l’amigurumi
Grazie alla realizzazione di oggetti creativi, pensati e costruiti da zero con le proprie mani e solo con le proprie capacità, anche l’autostima ne è ripagata e l’amigurumi può dare fiducia e soddisfazione.
In sintesi, quali benefici ci regala l’amigurumi?
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.