Il progetto «Galattica», un’iniziativa promossa dall’Assessorato alle Politiche Giovanili della città di Fasano con il sostegno della Regione Puglia e di ARTI – Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione promette di accendere la creatività dei giovani fasanesi e di accorciare le distanze tra le istituzioni e una nuova generazione di cittadini, con attività in grado di generare creatività, partecipazione e nuove competenze.
Per chi è “Galattica”?
Presentato ufficialmente il 20 settembre presso gli spazi del Ciaialab Laboratorio Urbano di Fasano, “Galattica” è un progetto gratuito aperto a tutti i cittadini di Fasano con età fino a 35 anni.
Cosa offre “Galattica”?
Il programma di “Galattica” è variegato e stimolante, offrendo:
- Laboratori gratuiti che coprono la musica, strumenti musicali e produzione musicale.
- Corsi di chitarra, pianoforte, tastiera, percussioni, batteria, canto, DJ e scrittura musicale creativa.
- Laboratori di scrittura creativa, public speaking, video making e percorsi naturalistici motivazionali di sviluppo del rapporto tra mente e corpo.
- Sportelli di consulenza gratuiti che coprono una serie di esigenze, tra cui consulenza commerciale, legale, orientamento universitario e supporto psicologico.
L’obiettivo è quello di aprire nuove prospettive per i giovani nel contesto sociale e professionale e di guidarli verso opportunità inesplorate e stimolanti, promuovendo al contempo l’indipendenza e l’attiva partecipazione nella comunità locale.
Il CiaiaLab come Nodo del progetto Galattica
I Nodi della Rete Galattica sono spazi di comunità e di scambio pensati per soddisfare la richiesta di partecipazione dei giovani e delle giovani pugliesi, per far conoscere loro le opportunità e gli strumenti, per far vivere delle esperienze di formazione, per progettare e sperimentare.
Il CiaiaLab sarà Nodo del progetto Galattica, grazie all’attivazione di sportelli di consulenza gratuiti che coprono una serie di esigenze, tra cui consulenza commerciale, legale, orientamento universitario e supporto psicologico.
I partner di “Galattica”
I partners del progetto sono Fondazione Parco Culturale ETS, associazione Dante Alighieri ETS, Dasep SRL – Agenzia per il lavoro, Apulia Libera Università, Uninettuno Puglia- Polo Tecnologico Università Telematica, Profeta Ricerca e Formazione, Alia Fastigia, ADV Apulia, Core Be Wellness e Officine Musicali.
Come partecipare al progetto Galattica
L’iscrizione ai laboratori e la prenotazione dei servizi di consulenza sono già aperte. Basta compilare il modulo disponibile a questo link oppure recarsi direttamente al CiaiaLab – Laboratorio Urbano, situato in Corso Vittorio Emanuele 76 a Fasano.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.