Spazi e aggregazione - Ciaialab

SPAZI E AGGREGAZIONE

Alla riscoperta del valore artigianale

 

 

Ci rinnoviamo, cresciamo, ci evolviamo. Nonostante ciò l’artigianato resta un punto fermo. Per questo abbiamo modellato un nuovo concept di laboratorio urbano che mettesse insieme innovazione e artigianato.

Gli spazi del Ciaialab sono destinati a chiunque voglia mettersi in azione, sono luoghi dove scambiarsi conoscenza, competenza e creatività.

 

 

 

Spazi destinati all’innovazione e all’artigianato. Quali vantaggi?

STORIA E MEMORIA

La storia del territorio e delle sue tradizioni, la memoria, intesa come patrimonio di esperienza da tramandare, si conservano grazie al lavoro artigianale che ancora oggi esiste, ma che al tempo stesso si rinnova attraverso i nuovi saperi.

PERSONE E COMUNITA'

Gli spazi, destinati a giovani e meno giovani, diventano luoghi in cui il singolo individuo entra a far parte di un gruppo caratterizzato dalla stessa voglia di scambio, condivisione, confronto e dal desiderio di generare valore per la comunità.

OPPORTUNITA' E CRESCITA

Imparare un’antica arte artigianale genera anche opportunità occupazionale. Lo spazio diventa così contenitore di competenze che potranno essere apprese e custodite come capacità personali, oppure portate fuori, nel mondo, cogliendo opportunità.

TERRITORIO E SOSTENIBILITA'

Riscoprire antichi mestieri e conoscere realtà locali artigiane permette di dare al cittadino e al visitatore una maggiore consapevolezza del valore, della ricchezza, che possiede il proprio territorio e della sostenibilità dei prodotti artigianali.